martedì 31 marzo 2015

Uova segnaposto[Idee&DIY]

Mi sono decisa, devo recuperare il tempo perso: riapre la rubrica l'appuntamento Idee&DIY!
 
Da quando nel lontano 2011 (mamma mia sono passati già 4 anni) ho incominciato ad interessarmi a mondo delle mise en place&co, ho sempre avuto una sana ossessione per i segnaposto.
Si può davvero fare di tutto con poco, trovo diano quel tocco in più alla tavola e facciano sentire gli invitati coccolati.
 
Con la Pasqua dietro l'angolo, viene facile utilizzare le uova come segnaposto e dal momento che sto imparando ad apprezzare la calligrafia a mano, perchè non unire queste due idee?
 
 
Per costruire il vostro segnaposto ovettoso, vi occorre:
- uova sode o svuotate
- muschio
- vasetto di terracotta
- pennello
- pennarello indelebile oro
- acrilico col.neutro
- spilli
Lavate le uova, mettete in un bicchierino una punta di acrilico e mischiatela con acqua, spennelate l'uovo e lasciate asciugare.
Senza fretta e con cura, scrivete sul guscio il nome con il pennarello oro; aggiungete il muschio nel vasetto e posizionate gli spilli che terranno fermo l'uovo una volta appoggiato sopra.
Guardate il tutorial per capire meglio:


 
{Divertente vero?}
 
Spero vi siano piaciute, vi aspetto la settimana prossima con altre Idee&DIY!
Sere
 
 
Image credits: . Brooclyn Bride

1 commento:

  1. Bellissima idea!!!! Mi piace un sacco!!! Grazie mille per il tutorial :-)

    RispondiElimina