giovedì 16 maggio 2013

WEDDING RE-MAKE_Rockabilly vintage-tea

L'appuntamento di oggi con la rubrica WEDDING RE-MAKE, non tratterà il tema floreale, ho deciso di farmi un regalo per i miei 31 anni, proponendo il mio stile preferito per abiti da sposa  e temi da matrimonio: il rockabilly!
E' stato il primo tema con il quale ho aperto la rubrica e perchè non celebrarlo proprio nel giorno del mio compleanno?!
Non fa per me, seguire le regole, quindi per oggi si salta  e vi mostro le immagini di un matrimonio molto particolare.


Gli sposi, Kate e Nik, hanno saputo conciliare il mondo anni '50 con il vintage/vegano, il tutto in una festa intima, ma piena di energia.
La sposa ha progettato il suo abito, un bellissimo vestito  a fantasia pois, finto bon-ton, arricchito da sottogonna di tutte a contrasto rosso, perfettamente in linea  le scarpe di vernice lucida e fiocco a quadretto vichy. L'acconciatura... partiamo dai capelli rosa melange (il mio sogno nascosto) frangetta e un raccolto laterale, che sfuma in una treccia sul resto. Chapeau a chi l'ha pensata e realizzata. Il bouquet è composto da dalie bianche, rosse e ciclamino.


Ora voglio parlarvi dello sposo, finalmente un pò di carattere per un abito maschile: un completo con giacca lunga e dettagli rosso fuoco fiammanti, camicia bianca e fiocchetto coordinato... e per finire in bellezza acconciatura a banana con gel e scarpe da punk con  plateau, il ragazzo ha coraggio da vendere!


Anche le damigella merita il suo spazio nella rubrica. Indossa un tubino a pois rosa smanicato, con gonna a sbuffo in contrasto con i suoi tatuaggi, bellissimi! Io sono una fifona, non sopporto l'idea degli aghi mentre entrano nella cute, ma mi piacciono molto, soprattutto quando si mescolano così bene al look anni'50!


Cerimonia e festa, si sono svolti nello posto, la sala di lettura nella Fitzroy Town Hall a Melbourne, una scenografia suggestiva con  librerie e pavimenti lucidi, soffitti alti, lampadari d'epoca, uno scenario perfetto per un vintage  vegan-tea-party.
La coppia ha voluto ricreare per il ricevimento l'atmosfera tipica dell'ora del te, con stoviglie d'argento d'epoca, set di tazze e teiere a fiori, ma introducendo l'elemento vegano, per cupcakes, pasticcini, biscotti, bruschette varie e soprattutto per le due torte.


Sono davvero ispirata oggi, saranno le immagini stupende, sarà che oggi divento un anno più vecchia, ma le frasi si scrivono quasi da sole, con scioltezza e senza ripensamenti.
E' il regalo che mi sono fatta per questo primo anno da blogger, voi che leggete e commentate, siete la mia ciliegina sulla torta.

... guardate che cosa ho scoperto stamattina appena aperto la mia mail, anche google mi ha pensata!


a presto!
Serena


tutte le immagini sono tratte da:

1 commento:

  1. ...allora...AUGURIIIIIIIIIII!!! ;)
    Serena...i tuoi post sono bellissimi...come leggo nel LINK, all polka dots...adorabili gli sposi e l'evento, e tu carissima per aprirci la mente a nuove mete!
    Un abbraccio. NI

    RispondiElimina