mercoledì 9 gennaio 2013

Il mio natale 2012

Il Natale è passato, lo sò, ma se ancora non avete smontato albero/presepe e la nostalgia delle vacanze è ancora viva, vi piacera questo post sul mio natale.
Come vi avevo detto nel post "Preparazione al natale", ho preparato alcuni dettagli per decorare la tavola e il salotto di nonna Eve.
La tavola è stata apparecchiata in modo semplice e tradizionale, tovaglia fantasia rosso/verde, piatti di porcellana bianca e bicchieri a pois rossi.

Tavola  natale 2012 di NastrinieBollicine

Tavola  natale 2012 di NastrinieBollicine

Ho realizzato per tutti gli invitati, un segnaposto-porta tovagliolo in juta, con  una stella di legno rossa e il nome di ogni commensale in argento. Per la padrona di casa ne ho fatto uno diverso, con il nome in rosso,  dipinto a mano su un pezzo di tessuto bianco.

Segnaposto Natale 2012 di NastrinieBollicine

Segnaposto Natale 2012 di NastrinieBollicine
Per decorare la sala, ho pensato di sfruttare la credenza, facendo tre fiocchi usando sempre gli stessi materiali dei segnaposto, aggiungendo solo un nastro di raso rosso come supporto.  

Decorazioni  per  credenza Natale 2012 di NastrinieBollicine

Decorazioni  per  credenza Natale 2012 di NastrinieBollicine

La giornata è stata bellissima, in ordine casuale: cibo a volontà, tombola, la sorpresa dei miei gnometti nell'aprire i regali, briscolino con bis-nonna, album da colorare e i tradizionali frutti natalizi.

Passatempi natale 2012

Frutta  natalizia

E voi come avete passato queste feste? Siete sopravvissuti alle abbuffate?
Nonostante tutto quello che ho ingorgitato, sono riuscita a non esplodere.

Riparto alla grande.
Un battesimo programmato per fine gennaio. Bene allora a lavoro!

Una piccola anticipazione... se dico "Etsy" cosa vi viene in mente?
Si sto preparando un mio corner shop su Etsy Italia, con oggetti realizzati a mano per party e matrimoni, anche questo per fine gennaio...


A presto!
Serena


Nessun commento:

Posta un commento