giovedì 20 dicembre 2012

21 dicembre... sposarsi con il freddo!

21 dicembre 2012
 Si dice che sia il primo giorno d‘inverno, o giù di li.
Si dice anche che oggi,sia l'ultimo giorno del mondo, ma lasciamo perdere i Maya e le profezie "positive" di apocalisse.

via Koyal Wholesale Weddings on Pinterest
 Spesso ci si sposa nelle belle stagioni, un po’ per questioni metereologiche, un po’ perché sembra sia  tutto più facile e bello da gestire, ma anche in pieno inverno ci sono molti aspetti e lati positivi da non trascurare. Uno dei più importanti è sicuramente la possibilità di risparmiare nell’affitto della location, del catering oppure del ristorante: per il periodo invernale, la maggior parte dei gestori applica tariffe agevolate e scontate, a causa della poca richiesta di matrimoni.

Per non parlare delle atmosfere suggestive e uniche offerte dai paesaggi innevati. Fotografi scatenati e impegnati, per fare lo scatto migliore con effetti speciali completamente naturali, come una bella nevicata!


via Koyal Wholesale Weddings on Pinterest
 Ricordiamoci poi come sempre che è possibile sbizzarrirsi e osare con accessori, sia per gli sposi che per gli invitati, davvero molto creativi e utili per combattere il freddo (da brava fashion-victim di accessori&co cerco sempre dettagli fuori dal comune!). Vai quindi con cappelli e stilvali con pelo, mantelline di lana grezza o con fantasia tartan, pelliccie sintetiche, scarponi da neve, pattini da ghiaccio, etc.

via Koyal Wholesale Weddings on Pinterest
via Koyal Wholesale Weddings on Pinterest

Gli abbinamenti maggiormente utilizzati sono il bianco totale, con tocchi di blu, rosso, argento, oro e marrone molto scuro. Innovativi i colori pastello con bianchi “caldi” e burrosi, tendenti al panna e l’avorio, come vedete in questo matrimonio ... quanto mi piace!
 
via Natalie Rostran on Pinterest


Quindi perché no, cari futuri sposi, fateci un pensierino e non scartate subito l’inverno, come stagione nel quale sposarsi.



A presto e copritevi bene, perchè "the winter is coming" cit. Trono di Spade

Serena

Nessun commento:

Posta un commento