martedì 20 novembre 2012

Matrimoni per tutte le tasche - Matrimonio alternativo


Ciao a tutti, 
essendo in un periodo di crisi economica, si sente spesso parlare di matrimoni a prezzi economici; mi viene in mente il periodo prima di sposarmi e la difficoltà che abbiamo incontrato, mio marito ed io, nel cercare di contenere i costi, ma al tempo stesso di fare qualcosa che fosse piacevole, divertente e soprattutto simile a noi.
Mi sono posta queste domande:

Che cosa vuole una coppia di sposi? 
Cosa cerca per il proprio matrimonio?
Quanto è disposta a  spendere?

Queste sono tre domande importantissime e fondamentali, alla quale la coppia deve sottoporsi prima di avventurarsi nella vasta scelta del mondo sposi.

Ma come rispondono a queste domande?

Se il vostro non è un problema economico, siete già allo step successivo, ovvero la scelta di avvalersi o meno di un professionista nel campo, ma se (come nella maggior parte dei casi) state contando i centesimi e la strada verso il matrimonio è tutta in salita,  quello che vi ci vuole è qualcuno che sappia dare le dritte giuste, i consigli su come risparmiare, ma nel frattempo fare scelte raffinate e alternative.
Ma come è possibile coniugare il tutto senza impazzire?

Cercando nella rete consigli su come vivere il proprio matrimonio senza prestiti, calcoli chilometrici, improvvisarsi in rapine, mi è capitato di soffermarmi su un blog che da consigli e soluzioni pratiche per il matrimonio:

 è il blog di  MATRIMONIO ALTERNATIVO  http://ilmatrimonioalternativo.blogspot.com
(Che poi, guarda caso, si sposa con la filosofia di NastrinieBollicine)

Immagine di Matrimonio alternativo

Il loro pensiero è descritto in cinque regole bene definite, per un matrimonio alternativo:
1. Non scegliete un classico abito da sposa bianco. Vestitevi come vi piace, comprando qualcosa di rimettibile che non rimanga nell'armadio ad ingiallire e soprattutto che non vi costi un occhio della fronte solo perché etichettato come "abito da sposa"!
2. Prediligete il rito civile e personalizzatelo come più vi piace magari facendolo celebrare ad una persona cara!
3. Realizzate inviti e partecipazioni fai-da-te: scelte semplici e personalizzate che vi rappresentino e che di certo vi costeranno di meno delle solite carte preziose di norma proposte dalla maggior parte delle tipografie!
4. Niente bomboniere, oggetti inutili, cari e che si trasformeranno nella maggior parte dei casi in rifiuti da smaltire... Confezionate da soli dei confetti o degli oggettini handmade da regalare ai vostri invitati!
5. Organizzate un ricevimento che sia breve (durata massima 4 ore) e che non si trasformi in una maratona di cibo!

Questi suggerimenti sono utili per evitare sprechi, ma soprattutto per vivere un giorno così importante, con la giusta consapevolezza, facendo anche attenzione ad effettuare scelte che siano il più possibile rispettose della natura.
Inoltre Matrimonio Alternativo vuole regalare visibilità ai professionisti del settore che condividono il nostro pensiero, proponendosi fuori dagli schemi dei matrimoni tradizionali, con prezzi ragionevoli e servizi originali, alternativi e personalizzabili!
E come ciliegina sulla torta il blog da anche la possibilità, a chi tra i suoi lettori lo desidera, di pubblicare la loro storia o la storia del loro matrimonio alternativo in un divertente post, per rendere l'evento speciale e dare la possibilità ad amici e parenti di viverlo anche online!


NastrinieBollicine sponsorizza questo blog, perchè crede sia importante avere delle alternative, per poter creare, inventare tutto il necessario  per il giorno più bello della vostra vita.

Cosa aspettate quindi, seguite i suggerimenti di matrimonio alternativo e andate a vedere quali idee ha da proporre per i futuri sposi!

a presto con novità!
Serena

Nessun commento:

Posta un commento